Loading...
Giardino

Consigli per arredare il giardino di casa

consigli arredare giardino

Articolo aggiornato il

Quando decidiamo di arredare il giardino di casa non dobbiamo solo pensare agli accessori e allo stile di questi ultimi, ma anche ai materiali che li compongono: sarà necessario, infatti, selezionare i giusti prodotti in modo tale che non si logorino a causa dei raggi solari o delle intemperie invernali.

Sicuramente degli elementi che non possono mancare sono tavolini, sedie, sdraio e anche divanetti.

I materiali maggiormente utilizzati in questi casi sono il vimini, il ferro battuto e il legno che, però, vengono via via sostituiti da materiali molto più resistenti e facili da lavare come il rattan sintetico e il legno teak.

Imprescindibili sono anche i colori pastello predominanti per la brillantezza dei tessuti, le lanterne per un tocco più romantico e i faretti a LED per un’illuminazione più completa.

Quando si ha poco spazio a disposizione e si vuole offrire un posto a tutti i nostri invitati, la soluzione ottimale sono i pouff, i cuscini sparsi qua e là e sedie o sgabelli pieghevoli.

Non a caso, elementi salva-spazio come i tavoli pieghevoli dominano i giardini.

Il tavolo, in particolare, rappresenta il punto centrale, motivo per il quale sarebbe bene giocare molto con i dettagli, sbizzarrendosi con tovaglie dai colori accesi.

Per creare l’atmosfera perfetta non si possono dimenticare candele, piante e luci come decorazione, ponendo particolare attenzione a tenere lontani insetti e zanzare che spesso possono rivelarsi molto fastidiosi.