Tendenza Cucina 2019: l’Open Space per gestire meglio gli angoli

Tra le tendenze Cucina per il 2019 l’Open Space rappresenta senza dubbio la soluzione migliore per gestire gli spazi e gli angoli, dall’ingresso al corridoio. Sempre più persone scelgono il sistema unico con un modello componibile, modulare e con ampia flessibilità.

L’Open Space in Cucina limita l’utilizzo di soluzioni su misura

Le richieste su misura in cucina comportano un costo maggiore che mediamente si aggira intorno al 30/40 %. I casi più comuni sono sicuramente una pianta dell’ambiente non regolare, l’esigenza di avere una struttura articolata, più angoli e l’esigenza di sfruttare il più possibile lo spazio a disposizione.

Le cucine Open Space con il piano di lavoro nel corridoio

Una nuova soluzione i cucina nel “corridoio” dove si possono utilizzare due colonne che consentono di uniformare moduli vicini. Un piano di lavoro che consente di girare intorno a tutti gli spigoli ha un impatto sicuramente più leggere e rende funzionale la zona giorno. Lungo una parete si potrà quindi organizzare tutta la zona lavaggio con lavello e lavastoviglie, anche sfruttando tutti gli attacchi dell’impianto idraulico.