Lampade e tappeti per la casa in stile etnico

Chi sceglie di utilizzare uno stile etnico per arredare la propria casa ama sicuramente il colore e i tessuti particolari e ricercati. Diversi sono i prodotti e i complementi di arredo che possono rendere sicuramente unico l’ambiente di casa, dal living alla camera da letto ecco alcuni suggerimenti.

I tappeti cinesi, persiani e indiani

Un tappeto etnico per arredare la propria casa è sicuramente una soluzione originale per dare colore e stile. Pensiamo ad esempio ad un ingresso spoglio, un primo ambiente in cui si riceve un ospite, oppure una zona relax che può essere impreziosito anche da cuscini e da lampadari con lo stesso stile.

Stile di arredamento etnico: Afro o Orientale?

Scegliere uno stile Afro oppure Orientale. Sono due categorie molto diverse per colori, per materiale. Lo stile orientale è molto ricco e colorato, si possono riconoscere simboli precisi e linee distintive. Non dimentichiamo infine i tappeti e le tende.

Lampade in stile etnico.

Chi sceglie una lampada in stile etnico per donare alla propria casa un tocco di originalità potrà sicuramente utilizzare materiali come il vetro colorato, il metallo, il ferro battuto. Lo stile etnico richiede sicuramente una luce calda, meglio se colorata.