Loading...
Camerette

Come progettare la cameretta per i bambini

progettare cameretta bambini

Rispetto a qualche anno fa oggi i figli iniziano sempre prima a reclamare i propri spazi all’interno della casa. ecco quindi che, già con la scelta della cameretta, si richiede una prima indipendenza dai genitori.

Progettare la cameretta per i bambini: quali elementi si devono considerare

E’ innanzitutto molto importante creare uno spazio luminoso e ben vivibile per i propri figli, per poi arredare con gusto e design. Uno dei consigli è quello di progettare camerette che siano facilmente modificabili nel tempo , quindi sicuramente molto indicate sono le soluzioni modulari che, aggiungendo e rimuovendo alcuni pannelli, possono adattarsi nel tempo alle diverse esigenze.

Partire dai modelli 3D per poi arrivare alle proposte concrete

E’ molto importante partire dalla realizzazione di modelli 3D per studiare le soluzioni migliori in base alla disponibilità di spazio ed in funzione anche delle esigenze. Esistono oggi diversi servizio di progettazione camerette e quasi tutti i punti vendita offrono oggi la disponibilità di un servizio di progettazione 3D. Una volta organizzati al meglio gli spazi, si possono poi valutare gli stili,  i colori e i materiali.