Mini case mini elettrodomestici

Spesso chi abita in una piccola casa, mono locale o bilocale al massimo, deve fare i conti con la carenza dello spazio, e l’abitabilità della stesa casa. Spesso ci si trova costretti a rinunciare a diversi confort, esiste però un mondo di elettrodomestici dedicato a chi ha poco spazio abitabile.

Quali sono i mini elettrodomestici da comprare?

Dal frigorifero piccolissimo alla lavatrice slim, passando per mini lavastoviglie e piccole asciugatrici. Sono veramente tanti gli elettrodomestici di dimensioni ridotte presenti in commercio.

Il mini firgo

Se in casa non c’è spazio sufficiente per una colonna frigo, sarete costretti ad optare per una soluzione sotto piano. Il frigo piccolissismo ha una struttura interna organizzata in cassetti in grado di offrire una buona capacità contenitiva.

Il piano cottura

Esistono piani cottura da 40 cm, con 1 o due fuochi. Se avete veramente poco spazio, questa soluzione può essere ideale.

Il forno

Esistono forni di dimensioni ridotte; anziché i classici 60cm di altezza dovrete accontentarvi di 45 – 48 cm di altezza, insomma dimensioni simili a quelle di un forno a microonde.

Mini Lavastoviglie

Se in un primo momento possa sembrare uno delgli elettrodomestici a cui potrete rinunciare, sappiate che non è così. Esistono lavastoviglie di dimensioni ridotte da 6/8 coperti che possono fare al caso vostro.

La lavatrice

Sicuramente è l’elettrodomestico con maggior ingombro; tuttavia esistono modelli slim con capacità di carico ridotti utili per le case più piccole.

I modelli slim possono differenziarsi da queste in varie dimensioni:

• larghezza, nei modelli di 40 o 45 cm

• profondità, nei modelli di 33, 40 o 45 cm

• altezza, nei modelli di 65 cm, che si possono installare sotto il top del lavabo.

La capacità è solitamente di 5 kg, anche se non mancano versioni di dimensioni davvero ridotte, con cestelli da 3 – 4 kg.