Arredamento Etnico: uno stile di tendenza colorato

Cresce l’interesse nei confronti dell’arredamento in stile etnico, dagli articoli più frivoli con colori e materiali naturali, sino agli oggetti più classici comunemente utilizzati nel quotidiano.

Arredamento etnico: Un capriccio per chi ama il bello

Sempre più ricercati i complementi di arredo in stile etnico che fanno tendenza nell’arredamento della casa. Possono essere considerati un capriccio per chi ama il bello e sicuramente regalano alla casa un tocco di colore e di originalità. Tra i più ricercati troviamo lampade, tappeti, tendaggi e portafoto, realizzati in diversi materiali e in diversi colori.

Anche la biancheria per la casa richiama lo stile etnico

La massima espressione dei colori si può ricercare senza dubbio nella scelta dei tessuti per la propria casa. Ecco quindi che un tappeto in stile etnico rappresenta sicuramente un oggetto molto ricercato per chi sceglie questo stile di arredamento. Ecco ancora che la scelta di stoffe particolare per coprire il divano o per coprire la poltrona, materiali che spaziano dalla seta alla lana, fibre naturali e fibre vegetali, pellami.

Scopri la nostra guida Come rimodernare il soggiorno di casa con 3 semplici idee

I materiali più utilizzati per l’arredamento etnico

Tra i materiali maggiormente di tendenza per chi sceglie uno stile di arredamento etnico per la propria casa troviamo ampia sperimentazione del legno, del bambù, della iuta e del cuoio. Molto ricercati infine i nuovi materiali nel settore della bioarchitettura che evitano le cariche elettrostatiche e sono in grado di assorbire l’eccesso di umidità.

 

 

 

One thought on “Arredamento Etnico: uno stile di tendenza colorato

Comments are closed.